IL MARE A OTTOBRE

 

                                                                IL MARE A OTTOBRE                                                        



Cammino con gli stivaletti sulla spiaggia e sento che sotto ai piedi c'è movimento e libertà.

 I colori sono freddi, ma il mare d'autunno ha la sua bellezza che non appassisce.                                     Al posto di foglie secche ci sono sassi colorati scalfiti dalle onde.                                                              Li guardo e penso che la vita la costruisci raccogliendo un sasso al giorno, a volte pesante come un blocco di marmo, altre volte cristallino e leggero come una pietra trasparente. Alla fine stai costruendo la tua casa con il fuoco dentro al petto, il vento che ti guida verso nuove scoperte e una bussola con l'ago smagnetizzato che ti indica che puoi navigare ovunque tu senta di appartenere.

Sono queste le istantanee di vita che ti arricchiscono di polaroid da appendere su un filo luminoso e di ispirazione per creare schizzi e accostamenti inediti di parole che rendono indelebili certe sensazioni, proprio come la voce del mare intrappolata in una conchiglia.

Se accosto l'orecchio percepisco il battito del mio cuore, il ritmo regolare e familiare che accelera quando realizza di essere parte di una straordinaria sinfonia.




Miriam 🌻

Commenti

Post più popolari